Mercedes-Benz

Assicurazione delle rate (PPI).

Per un finanziamento sicuro quanto la vostra Mercedes-Benz.

Assicuratevi contro i rischi finanziari e godetevi al massimo la vostra esperienza di guida.

Con una Mercedes-Benz non vi sentite sicuri soltanto sulla strada, ma potete infatti beneficiare della massima sicurezza anche a livello finanziario.
La nostra assicurazione sulle rate (Payment Protection Insurance, PPI)[1] rappresenta l’integrazione ideale a tutti i contratti privati di leasing, finanziamento o finanziamento loop. Con PPI potete comodamente assicurare voi e la vostra famiglia contro eventuali perdite di reddito: infatti, in caso di disoccupazione o inabilità lavorativa causate da malattie, incidenti o invalidità, provvederemo a coprire i vostri obblighi finanziari mensili legati alle vostre rate.

Panoramica dei vantaggi.

  • I vostri risparmi non dovrebbero essere impiegati per pagare le rate quando vi trovate in una situazione di inabilità lavorativa.
  • Oggigiorno la mobilità e la flessibilità sono assolutamente indispensabili, anche in caso di malattia ma, soprattutto, nell’eventualità di ricerca di lavoro in caso di disoccupazione. Avrete quindi la certezza di poter utilizzare a pieno il vostro veicolo anche nelle fasi più difficili della vita.
  • Bastano pochi franchi in più al mese per godersi la piacevole sensazione di non andare fuori strada a livello finanziario in caso di sinistro.
  • Procedura molto semplice.La procedura è molto semplice e rapida. Firmando la dichiarazione di adesione sottoscrivete infatti l’assicurazione unitamente al contratto di leasing, finanziamento e finanziamento loop.

 
Gamma di prodotti.

Prestazione coperteFinanziamento
/Finanzia-
mento loop
Leasing
PPI
Credit+
PPI CreditPPI Lease+PPI Lease
Personafisca
Decesso
Inabilità (incidente, malattia, invalidità)
Disoccupazione (solo per dipendenti)

 
Caratteristiche.

Durata del contratto.

  • La durata contrattuale corrisponde alla durata del contratto di finanziamento, di finanziamento loop o di leasing.
  • Alla stipula del contratto l’età minima dell’assicurato deve essere di 18 anni, mentre non deve superare i 65 anni alla scadenza del contratto.

Massimali assicurati.

  • Morte o inabilità lavorativa: importo dovuto residuo (massimo CHF 100 000.–).
  • Inabilità lavorativa (a causa di malattia o incidente): massimo CHF 2000.–/mese, massimo 12 mesi/sinistro, massimo 18 mesi in totale.*
  • Disoccupazione: massimo CHF 2000.–/mese, massimo 12 mesi/sinistro, massimo 18 mesi.

Totale periodi di carenza e di attesa.

  • Disoccupazione: periodo di carenza di 90 giorni.
  • Disoccupazione o inabilità lavorativa: periodo di attesa di 60 giorni.

[1] Assicuratore: Helvetia Assicurazioni per conto di Mercedes-Benz Financial Services Schweiz AG. Valgono le Condizioni assicurative generali (CGA).

* Eventuali malattie pregresse sono escluse dal catalogo di prestazioni.