Mercedes-Benz

Ricarica a casa.

Ricarica a casa: facile, comoda e veloce.

Puoi ricaricare comodamente la tua auto elettrica con poche e semplici operazioni. In garage, nel tuo parcheggio o davanti alla tua abitazione: con la Mercedes-Benz Wallbox Home e trovi la soluzione giusta per qualunque luogo.

Il vantaggio evidente è che così puoi partire ogni volta con la batteria carica e sei più indipendente in viaggio. Inoltre hai a disposizione un cavo di ricarica standard da utilizzare a una comune presa di corrente domestica. Tuttavia, visti i tempi di ricarica più lunghi, questa opzione non è l'ideale per l'uso quotidiano.

Mercedes-Benz Wallbox Home: il sistema di ricarica facile e comodo.

La ricarica con Mercedes-Benz Wallbox Home è veloce e trasparente. Ti basta collegare la tua Mercedes-Benz elettrica (a batteria o ibrida plug-in) alla Mercedes-Benz Wallbox Home. È pratica: il cavo di ricarica fisso (tipo 2) è compatibile anche con le auto di altri marchi dotate di presa di corrente di tipo 2.

• È veloce: la Mercedes-Benz Wallbox Home è una stazione con cavo di ricarica fisso e potenza di ricarica fino a 22 kW. Per questo ti permette di ricaricare molto più velocemente di una comune presa di corrente domestica.

• È comoda: con la preclimatizzazione puoi impostare una temperatura piacevole nell'abitacolo ancor prima di partire.

• È sicura: la spia a LED sulla wallbox ti segnala con diversi colori lo stato della ricarica. Durante la ricarica il cavo è bloccato in modo che non sia possibile interrompere il collegamento. Inoltre l'accesso è abilitato con l'interruttore di autenticazione della chiave, in modo da prevenirne l'utilizzo da parte di persone non autorizzate.

In fase di installazione si può adattare la corrente di ricarica alla capacità del collegamento elettrico presente. Inoltre, grazie alla standardizzazione del connettore della Wallbox Home, è possibile ricaricare, oltre ai modelli Mercedes-Benz e smart, anche auto elettrificate di altri produttori. La Mercedes-Benz Wallbox Home (numero categorico:  A 000 906 74 08) può essere acquistata tramite il reparto after-sales della tua concessionaria Mercedes-Benz. I nostri partner ti forniranno una consulenza sulle soluzioni per la tua casa e l'installazione della wallbox.

Servizio di installazione wallbox.

Per l'installazione di una soluzione di ricarica domestica puoi affidarti alla professionalità degli installatori locali da noi consigliati. Dopo aver controllato se è possibile installare una wallbox a casa tua, il nostro installatore ti spiegherà di che cosa hai bisogno. Contatta il nostro partner installatore e lasciati consigliare.

Sempre il collegamento giusto.

Se ancora non possiedi una wallbox, puoi ricaricare la tua Mercedes-Benz elettrica collegandola semplicemente a una presa di corrente domestica. Ti serve solo il cavo di ricarica per la presa di corrente domestica (modo 2), fornito in dotazione con l'auto oppure disponibile come equipaggiamento a richiesta presso la tua concessionaria. Per via dei tempi di ricarica piuttosto lunghi, questa opzione non è tuttavia consigliata per l'uso quotidiano. Ricorda che devi prima far controllare il tuo allacciamento a un elettricista qualificato.

Hai altre domande? Noi ti diamo le risposte!

• Come posso proteggere la mia Mercedes-Benz Wallbox Home dall'uso illecito?

Insieme con la Mercedes-Benz Wallbox Home ricevi la chiave per l'interruttore di autenticazione, con cui puoi bloccare in qualunque momento l'accesso alla wallbox da parte di estranei.

• Se sono in affitto o abito in condominio, quali regole devo rispettare?

È possibile installare una wallbox o una stazione di ricarica anche in un posto auto all'interno di un garage in affitto. Devi però informare il tuo locatore o l'amministratore dell'immobile e ottenere il consenso all'installazione. Ti consigliamo di farti rilasciare un'autorizzazione scritta.

• Con la Mercedes-Benz Wallbox Home posso ricaricare più auto contemporaneamente?


Con la tua Mercedes-Benz Wallbox Home puoi ricaricare modelli anche di altri marchi, ma sempre uno solo alla volta.

• Con quale velocità posso ricaricare a casa?


Il cavo di ricarica fornito con i modelli ibridi plug-in per la presa di corrente domestica permette di ricaricare in poche ore. Per ricaricare la tua vettura elettrica o ibrida plug-in in modo particolarmente rapido e confortevole raccomandiamo una wallbox, che a seconda della potenza di ricarica disponibile e dell'equipaggiamento della vettura consente ricariche fino a tre volte più rapide.

 

EQC 400 4MATIC: 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 19 g/km, categoria di efficienza energetica: A.[1]

[1] Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.