Mercedes-Benz

Mercedes me Charge.

Registrati una volta. Ricarica ovunque. Con Mercedes me Charge.

Con Mercedes me Charge* hai accesso a una molteplicità di stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa, presenti ad esempio in città, centri commerciali, hotel e aree di servizio. Con l'app Mercedes me puoi visualizzare anche l'ubicazione esatta della stazione di ricarica scelta, la disponibilità di energia e il prezzo. Anche il sistema di navigazione dell'auto riceve le informazioni sulle colonnine di ricarica e ne tiene conto mentre ti conduce a destinazione. Alla stazione di ricarica l'autenticazione avviene mediante visualizzazione nel sistema multimediale MBUX, attraverso l'app Mercedes me o mediante la scheda di ricarica Mercedes me Charge. Le restanti operazioni vengono gestite in automatico da Mercedes me Charge. Per ogni regione un solo contratto e un'unica fattura. Al di fuori dell'Europa Mercedes me Charge viene attualmente offerta per esempio anche negli USA e in Cina.

Ricarica la tua auto elettrica e paga in tutta comodità.

Oggi viaggi con la tua Mercedes-Benz del marchio EQ con maggiore flessibilità e il processo di ricarica diventa più semplice. Un unico contratto permette infatti di accedere a un gran numero di stazioni di ricarica pubbliche, anche oltre i confini nazionali. Mercedes me Charge si attiva con la massima comodità nel Portale Mercedes me. Per poter utilizzare il servizio, è necessario registrare un contratto di ricarica dopo l'attivazione.
Dopo che ti sei registrato puoi avviare le ricariche semplicemente tramite l'app Mercedes me o dal display dell'auto a bordo della tua Mercedes-Benz. Naturalmente riceverai anche una scheda per la ricarica Mercedes me Charge. Tramite l’app Mercedes me tieni sempre sotto controllo le tue ricariche.

I vantaggi in sintesi.

• Sblocco della stazione di ricarica e avvio della ricarica

• Pagamento automatico dopo l'impostazione iniziale del metodo di pagamento

• Rappresentazione trasparente delle tariffe di ricarica e dei costi di ricarica stimati

• Un solo fornitore, un solo contratto, una sola fatturazione: niente di più semplice!

* Per l'utilizzo del servizio Mercedes me Charge incl. IONITY è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le Condizioni di utilizzo dei Servizi Mercedes me connect. Occorre inoltre effettuare un'altra registrazione nel portale utente di Mercedes me Charge, fornire le informazioni per il pagamento e collegare l'auto all'account utente. Attualmente in Germania non si garantisce una copertura capillare di soluzioni di ricarica e addebito conformi alla normativa tedesca sulla taratura. In alcuni casi questo può comportare, ad esempio, differenze nell'importo di ricarica e di addebito da parte del fornitore del servizio di mobilità. Per eventuali domande ti invitiamo a rivolgerti a Digital Charging Solutions GmbH.