Classe C 300 e Berlina.
La trazione: dinamica ed elettrica.

Con la Classe C Mercedes-Benz fa il suo ingresso dirompente in un mondo più efficiente e digitale. I suoi punti di forza sono l’MBUX di seconda generazione o l'ibrido plug-in di quarta generazione della C 300 e. Con una potenza di sistema di 150 + 95 kW (204 + 129 CV)[1] viene garantita un'elevata dinamica di marcia, mentre l'autonomia elettrica aumentata fino a 112 km (WLTP)[1] consente un numero ancora maggiore di spostamenti locali senza emissioni di CO₂ nella vita quotidiana.

C 300 e Berlina, 204 + 129 CV (150 + 95 kW), 0,7 l/100 km + 19,7 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 16 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 22 g/km, categoria di efficienza energetica: B.[1]
[1] Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2023 sono di 129 g/km, con un valore target di 118 g/km.