Mercedes-Benz

La nuova EQB.

La mobilità elettrica in una nuova dimensione.

This is for new dimensions.

Dalla mascherina del radiatore Black-Panel, tipica di Mercedes-EQ, alla futuristica fascia luminosa sul frontale e sulla coda: Nuova EQB mostra con orgoglio di essere un SUV di carattere, 100% elettrico. Valori di autonomia e tempi di ricarica colpiscono quanto la versatilità e spaziosità dell'abitacolo.


Autonomia e intelligenza elettrica.

Con un’autonomia fino a 474 km[1], percorrerete in modo rilassato sia i tragitti quotidiani sia le trasferte per le vacanze con tutta la famiglia. La navigazione di serie con intelligenza elettrica non solo calcola il percorso più veloce verso la destinazione, ma anche l’autonomia, tenendo conto di tutti i fattori: topografia, tempo atmosferico e stile di guida personale. Prima di un arresto programmato per la ricarica, se necessario l’intelligenza elettrica porta la batteria ad alto voltaggio a una temperatura di ricarica ottimale. 

Estetica elettrica dal forte carattere.

La nuova EQB interpreta lo stile progressivo di Mercedes-EQ con linee squadrate e un carattere particolarmente forte. Oltre alla tipica griglia Black Panel di Mercedes-EQ con stella centrale, una fascia luminosa è inclusa nelle parti anteriore e posteriore, una caratteristica di design del mondo dei veicoli completamente elettrici di Mercedes-EQ che colpisce allo stesso modo dei dettagli cromatici blu nei fari.

Interni pregiati.

Gli interni di alta qualità della nuova EQB si caratterizzano per una generosa spaziosità in chiave moderna. Gli elementi di design tipici di Mercedes-EQ e i listelli decorativi illuminati trasmettono agli interni un tocco futuristico. Allo stesso tempo, i dettagli di design come gli elementi tubolari in look alluminio comunicano globalmente robustezza ed elevata qualità.


EQB 350 4MATIC, 292 CV (215 kW), 21,0 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,3 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 5 g/km, categoria di efficienza energetica: A.[2]

[1] L'autonomia è stata rilevata sulla base del Regolamento 2017/1151/UE. L'autonomia dipende dalla configurazione della vettura.

[2]Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2022 sono di 149 g/km, con un valore target di 118 g/km.

A causa di difficoltà legate all’approvvigionamento di componenti dei veicoli (soprattutto di semiconduttori) potrebbe verificarsi una riduzione temporanea delle disponibilità. Informazioni aggiornate sono disponibili nel nostro sito web o presso i concessionari Mercedes-Benz.